DIVENTA UN PARTNER DI QUALITY1

Offri ai tuoi clienti la sensazione di essere al sicuro.

Vorrei diventare un partner

Il valore aggiunto per i nostri partner Quality1 è nel servizio.

Le nostre garanzie e i nostri servizi per veicoli ti mettono in pole position quando conta la performance, la fedeltà e la qualità del servizio. Che tu sia un garage o un concessionario, diventa partner di Quality1 e sfrutta i nostri modelli di garanzia per convincere e fidelizzare i tuoi clienti.

Processi veloci e semplici

Tramite il portale clienti l’onere amministrativo è minimo e i processi sono semplici e intuitivi.

Fidelizzazione e acquisizione di clienti

Le garanzie per veicoli sono un ulteriore incentivo all’acquisto e promuovono un rapporto commerciale.

Elaborazione rapida dei danni

Autorizzazione alla riparazione entro 15 minuti, così potrai continuare a utilizzare efficientemente il posto nel tuo garage.

Ricevi un supporto attivo

Il team di vendita regionale e il servizio clienti e sinistri con esperienza pluriennale nel settore automobilistico.

Soluzioni su misura

Sviluppiamo soluzioni di garanzia che sono esattamente su misura per le esigenze dei tuoi clienti.

Una forte presenza all’esterno

Come partner di Quality1, riceverai materiale pubblicitario gratuito per aumentare la tua visibilità e attrarre clienti.

Offerte che convincono i tuoi clienti

Auto

• Estensione di garanzia per veicoli nuovi!
• Garanzia per veicoli usati (d’occasione)

Moto

• Estensione di garanzia per veicoli nuovi
• Garanzia per veicoli usati (d’occasione)

Imbarcazioni

• Barche a motore
• Barche a vela

Macchine agricole

• Estensione di garanzia per veicoli nuovi
• Garanzia per veicoli usati (d’occasione)

Pacchetto Servizio Plus

Il pacchetto Servizio Plus Quality1 copre i costi di servizio, ispezione e manutenzione delle auto.

Controllo delle fatture

Ci occupiamo del controllo delle tue fatture e dell’onere correlato, in modo che tu possa dedicare le tue risorse al tuo core business.

I nostri rappresentanti sono vicino a te.

Basta una chiamata e otterrai il supporto di cui hai bisogno.

Olivier Ammon


GE, NE, VD

Roberto Di Berardino


GR, TI, UR, VS

Angelo Grasso


AG, BE, JU, SO

Swen Hengeveld


AI, AR, FL, GR, SG, TG

Andreas Panhirsch


AG, BL, BS, SO ZH

Roger Schneebeli


BE, FR, VD, VS

Biagio Stallone


AG, LU, ZH

Laurens-Jan van Egteren


SH, TG, ZH

Ricky van Hassel


AI, AR, FL, GR, SG, TG

Per responsabili finanziari e della flotta

Ci occupiamo del controllo di tutte le fatture (ad esempio dei garage) e dell’onere amministrativo correlato. In questo modo, puoi concentrarti sul tuo core business e utilizzare meglio le tue risorse.

Contatta il nostro responsabile di zona, sarà lieto di aiutarti.

Vedi con i tuoi occhi.

Scopri cosa pensano di noi i nostri clienti.

FAQ per i partner di Quality1

Come posso segnalare un danno a Quality1 come partner?

Answer La segnalazione del danno deve essere fatta per iscritto e prima della riparazione (smontaggio) da parte del riparatore.

Segnala il danno tramite il nostro portale www.carplus.ch, l’app Quality1 (disponibile su Google Play Store e Apple Store) o il nostro modulo online. Dovresti ricevere un’autorizzazione al danno entro 15 minuti, dopodiché potrai pianificare i passaggi successivi con il tuo cliente.

È ancora necessaria una garanzia per veicoli oggi?

Answer Una garanzia è fondamentale per un commercio di veicoli di successo. Crea fiducia nel tuo prodotto, nei tuoi servizi e anche in te come venditore di veicoli. Inoltre, ti protegge come partner Quality1 da richieste ingiustificate e da oneri amministrativi. Non dovresti rinunciare a una garanzia. Sfruttala come strumento nelle trattative di prezzo e per la fidelizzazione dei clienti.

Posso concedere io stesso una garanzia come garage?

Considera che per questo sono necessarie elevate riserve e che il rischio deve essere valutato attentamente. Considera anche le risorse amministrative e umane necessarie per garantire il regolare svolgimento di una stipula fino alla regolazione del danno.

Inoltre, una propria garanzia è di solito valida solo per 3 o 6 mesi e questo anche senza copertura regolamentata, il che può portare a contenziosi. Le garanzie di 12 mesi nella vendita di veicoli usati sono state testate e consolidate in Svizzera.

In caso di vendita su scala nazionale, i tuoi clienti saranno grati di avere un punto di contatto sul posto che conosce i sistemi collaudati di Quality1 e sa esattamente cosa fare. Offriamo ai nostri partner e proprietari di veicoli Quality1 una gestione dei rischi professionale e una rapida liquidazione dei danni.

I miei clienti non vogliono una garanzia, cosa devo fare?

Answer Offrire una garanzia non è solo un mezzo di fidelizzazione dei clienti, ma soprattutto è fondamentale per un commercio di veicoli di successo. Concedendo una garanzia ai tuoi clienti, crei fiducia nel tuo prodotto e anche in te come venditore di veicoli. Inoltre, ti proteggi da richieste ingiustificate e da oneri amministrativi. Non dovresti rinunciare a una garanzia, che può anche essere utilizzata come strumento nelle trattative di prezzo.

Si consiglia comunque di stipulare una garanzia per ogni veicolo venduto, in conformità con le condizioni accettate.

Posso offrire io stesso una garanzia?

Answer Per poter offrire direttamente una garanzia ai tuoi clienti, sono necessarie consistenti riserve. Il rischio deve essere valutato attentamente. Inoltre, sono necessarie risorse amministrative e umane considerevoli per garantire un flusso senza intoppi dall’accordo alla regolazione del danno.

Inoltre, una garanzia propria di solito ha una validità di soli 3 o 6 mesi e ciò senza una copertura regolamentata, che potrebbe portare a controversie. Le garanzie di 12 mesi nella vendita di veicoli usati sono consolidate e comprovate in Svizzera.

In caso di vendita su larga scala, i tuoi clienti saranno grati di avere un contatto sul posto che conosce i sistemi di Quality1 e sa esattamente cosa fare. Per questi motivi, saremmo lieti di essere il tuo partner. Offriamo una gestione professionale dei rischi e una rapida regolazione dei danni.

Le garanzie sono ancora necessarie oggi per i miei clienti?

Sì, perché una garanzia è un’assicurazione contro i costi di riparazione, una protezione per il proprietario del veicolo in caso di riparazioni inaspettate e costose. Anche per il commercio di veicoli professionale, una garanzia è indispensabile oggi, perché da un lato l’offerta costante di garanzie aumenta la fiducia nel concessionario e dall’altro il concessionario si protegge da un’elevata mole di lavoro nella regolazione dei danni e da richieste ingiustificate da parte del proprietario del veicolo.

A seconda del prodotto di garanzia, possono sorgere costi per il proprietario del veicolo, come ad esempio la franchigia e i costi di materiale, ma comunque una garanzia rappresenta un sollievo finanziario in ogni caso.

I miei veicoli non hanno bisogno di una garanzia, li esamino molto attentamente da solo.

In linea di principio, questo è un buon punto di partenza e anche essenziale per stipulare una garanzia. Tuttavia, alla fine, nessuno di noi ha una visione a raggi X e soprattutto componenti costose come il motore e il cambio non vengono smontate e controllate per la loro funzionalità prima della vendita. Sempre più componenti di un veicolo funzionano oggi e domani smettono di funzionare senza alcun segno di usura evidente.

Quanto tempo ci vuole per un esperto per ispezionare il mio veicolo?

Di solito, i nostri esperti ti contatteranno entro 24-48 ore per fissare un appuntamento. Il veicolo deve essere in condizioni attuali e non deve essere smontato.