Insieme sosteniamo i nostri solidi valori e principi. Ci trattiamo reciprocamente con rispetto, agiamo in modo integro, siamo trasparenti e sinceri. Il sistema di segnalazione di violazioni di Quality1 AG ti offre la possibilità di informarci su violazioni delle disposizioni legali e/o delle regole di conformità, contribuendo così alla loro scoperta.
Il rispetto delle disposizioni legali e delle regole interne di conformità è una priorità assoluta per Quality1 AG. Le violazioni devono essere individuate precocemente per intraprendere le opportune contromisure e prevenire danni potenziali per clienti, collaboratori, partner commerciali e per l’azienda.
Per essere tempestivamente informati su violazioni gravi in azienda e poteresaminare adeguatamente le segnalazioni, Quality1 AG, o Allianz, ha istituito diversi canali di segnalazione. Attraverso questi canali, sia i collaboratori di Quality1 AG sia persone esterne possono segnalare ad esempio presunti reati di corruzione, frode, violazioni del diritto antitrust, violazioni della legge sul riciclaggio di denaro o violazioni delle disposizioni contabili.
Se hai segnalazioni concrete e motivate di violazioni legali o di regole presso Quality1 AG, hai le seguenti opzioni per contattare l’unità di conformità competente:
- per e-mail a compliance.mail@allianz-suisse.ch ;
- attraverso il nostro strumento di segnalazione: Allianz gestisce uno strumento tramite il quale puoi inviarci segnalazioni , anche in forma anonima. Lo strumento di segnalazione consente uno scambio sicuro e confidenziale tra la persona che ha inviato la segnalazione e la conformità attraverso una casella postale anonima.
Per il nostro team di indagine è utile se, al momento della trasmissione della segnalazione, fornisci il tuo nome e/o un indirizzo e-mail. In questo modo possiamo contattarti nel caso in cui abbiamo ulteriori domande. Tuttavia, se preferisci rimanere anonimo, rispettiamo la tua decisione e la tua segnalazione sarà comunque esaminata.
Quality1 AG non tollera ritorsioni di alcun tipo nei confronti delle persone che fanno una segnalazione in buona fede. Questo vale anche nel caso in cui un’indagine non confermi le accuse ricevute.
Le tue informazioni saranno trattate in modo confidenziale. Adotteremo misure adeguate per gestire con cura tutte le informazioni ricevute e salvaguardare gli interessi di tutte le persone coinvolte. Tutti i dati forniti saranno trattati in conformità alle disposizioni sulla privacy applicabili.
Ti preghiamo di notare che questo canale di comunicazione non è destinato a lamentele che non sono riconducibili a comportamenti scorretti o violazioni di disposizioni esterne o regole interne dell’azienda. Le lamentele relative a una polizza assicurativa o a uno dei nostri servizi dovrebbero essere inviate tramite il modulo sopra.